[gl-como] Gentoo

Nicola Viganò ben.vighy@gmail.com
Ven 25 Lug 2008 15:49:28 CEST

necro ha scritto:

> Compilare la toolchain due ( o piu' ) volte e' inutile, soprattutto
> da GCC >= 4.2 [1]

se così è vero, solo da gcc >= 4.2 :-P siccome con un bel gcc 4.1,
quasliasi tecnica per evitare la seconda compilazione della toolchain mi
è stata inutile.... dandomi grossi errori casuali durante la
compilazione degli altri pacchetti. emerge -e system risolse tutto. e
questo è inspiegabile secondo il tizio che ha scritto quell'articolo.

e poi per uno alle prime armi... è decisamente meglio non complicarsi la
vita e fare un buon emerge -e world (siccome avrà pochi pacchetti in
world) piuttosto che tirarsi le fisime sul fatto che il codice generato
da gcc sia lo stesso che da sé stesso ricompilato una n+1 volta.

C'è da dire che effettivamente con gcc 4.2 e altri nuovi, il tempo di
compilazione è raddoppiato... il che può implicare il processo descritto
nell'articolo, ma se guardi bene, in portage la cosa più recente e
stabile allos tesso tempo è un gcc 4.1.*

questo implica che sia comunque meglio ricompilare la toolchain.

> ?

Bhe dai il senso era chiaro :-)