[gl-como] Gentoo

Pietro "m0nt0" Montorfano monto84@gmail.com
Ven 25 Lug 2008 15:33:18 CEST

necro ha scritto:
> Compilare la toolchain due ( o piu' ) volte e' inutile, soprattutto
> da GCC >= 4.2 [1]

> ?
>
> [1] http://forums.gentoo.org/viewtopic-p-3548628.html

Ho letto solo i titolini in grassetto, poi me lo leggo con calma, ma
penso sia necessaria una "doppia" compilazione.

Allora la toolchain è ciò che serve a compilare.
Tu dai un primo emerge -e system, cosa fa?
Compila tutti i pacchetti di system dandoti cosi un sistema base
compilato con quelle cflag nuove.
A questo punto con quel nuovo sistema ricompili l'universo, si volendo
fare i pignoli potresti fare in modo che non ricompili il pezzo
"system", ma ci metti un po, a sto punto visto che deve andare di sera,
ora piu ora meno gli lasci compilare tutto.
Ci sono altre vie?
Si penso di si ma sono complesse e considerando quanto gentoo spesso sia
stabile e priva di problemi, soprattutto in fase di ricompilazione del
cuore della distro, è meglio gettare al vento qualche ora di processore
in più che dannarsi a sistemare dei problemi che potrebbero insorgere a
gratis.

Ciao!

Pietro