[gl-como] win-linux

pirla the.pirla@gdit.it
Lun 9 Giu 2008 16:32:47 CEST

Il giorno lun, 09/06/2008 alle 09.43 +0200, Pietro "m0nt0" Montorfano ha
scritto:

> Beh, non ti manca anche la tabella delle partizioni? dovresti emulare un
> disco e dentro a quel disco dare la partizione dumpata come partizione
> reale, altrimenti tutti i dati sulla geometria del disco non penso ci siano.
> Il bootloader si puo installare sull'MBR o sulla partizione, se lo metti
> in MBR fa quello che tutti sanno e funziona normalmente, se lo metti
> sulla prima partizione devi avviarlo con un altro bootloader perchè il
> pc va ad eseguire i primi 512byte (mi pare byte, ora non ricordo) sul
> disco nel quale ci deve essere un bootloader, che tra l'altro deve anche
> [...]
Vai tra..
dipende da come lo specifichi.

Com VmWare lo fai come niente fosse... gli dici che la partizione è un
file, o il disco è un file... non cambia molto.

Io non ho dischi partizionati, tranne quello di boot.
Avere una partizione su un disco serve a poco in un sistema "Evoluto"
quale il pinguino.
Anche le chiavette USB.
Tenendo poi conto che le partizioni sui sistemi intel introducono un
notevole calo di performance se non fatto come si deve, induce a pensare
che comunque è meglio non avere tra le pa...rtizioni roba che ha che
fare con retaggi di mamma M$ di n mila anni fa.

        Pirla

Per rispondere in E-mail the (punto) pirla (chiocciola) gdit.it
*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---
--->     Linux User #389536     <---