[gl-como] niubbi, linux & old pc

loris lorissuper@gmail.com
Lun 9 Giu 2008 18:33:45 CEST

Elena of Valhalla ha scritto:
> non so da cosa derivi puppy, ma il sistema di pacchetti che usa non e`
> basato su apt e sinceramente temo che su un computer cosi` limitato
> installare programmi sia un po' una sofferenza

Puppy ha un suo gestore grafico di pacchetti molto user-friendly ed  è
completamente compatibile con i pacchetti della distribuzione Slackware
e sfrutta slapt-get e gslapt per la loro gestione...mica male! io
insisto col dire che su una macchina del genere è un ottima soluzione
facile amichevole leggera.

> piuttosto, che browser si potrebbe installare? firefox e` un maiale
> mangia memoria, e la maggior parte dei browser leggeri che ho provato
> funziona sui siti fatti bene, di solito tecnici, ma non su quelli di
> uso piu` comune

Magari Dillo, io l'ho usato su una DSL per un pò, mi è sembrato un buon
browser, ed è leggerissimo...peccato solo che sviluppo è fermo a
febbraio 2007 stanno aspettando fondi...