[gl-como] niubbi, linux & old pc

Mar 10 Giu 2008 12:32:14 CEST

Ciao

On Tue, Jun 10, 2008 at 12:18 PM, Fabio Comuni <fabrix.xm@gmail.com> wrote:
> Puppy è "from scratch", pensata apposta per computer con risorse
> limitate. Le applicazioni sono versioni "lite" o appositamente scritte
> per essere leggere.
> Io la uso sul mio p2 233 128M ram e scheggia mica male...

l'ho provata su un computer del genere, con 128MB di ram ed era quasi
utilizzabile

quello che non era utilizzabile era il gestore di pacchetti: dopo
averlo lanciato passavano alcuni minuti prima di vedere una qualunque
reazione e dopo ogni click si doveva aspettare almeno una 30ina di
secondi

per di piu`l'installazione di pacchetti aggiuntivi richiede un riavvio

> consigliatissima da provare, si si...

e` un'ottima live ed ha una buona scelta di pacchetti, ma le rimangono
i problemi tipici di una live e secondo me un pc limitato si merita`
di perderci un po' piu` di tempo per configurare una distro standard,
magari sfruttando puppy per copiare la scelta di programmi

--
Elena of Valhalla

homepage: http://www.trueelena.org
email: elena.valhalla@gmail.com