[gl-como] niubbi, linux & old pc

Fabio Comuni fabrix.xm@gmail.com
Mar 10 Giu 2008 12:36:14 CEST

Elena of Valhalla ha scritto:
> l'ho provata su un computer del genere, con 128MB di ram ed era quasi
> utilizzabile
>
> quello che non era utilizzabile era il gestore di pacchetti: dopo
> averlo lanciato passavano alcuni minuti prima di vedere una qualunque
> reazione e dopo ogni click si doveva aspettare almeno una 30ina di
> secondi

il problema  che il gestore dei pacchetti si cucca la lista ogni
volta.. non  avanzato come apt, ovvio..

> per di piu`l'installazione di pacchetti aggiuntivi richiede un riavvio

mai successo, giuro.
nemmeno installando ndiswrapper.

> e` un'ottima live ed ha una buona scelta di pacchetti, ma le rimangono
> i problemi tipici di una live e secondo me un pc limitato si merita`
> di perderci un po' piu` di tempo per configurare una distro standard,
> magari sfruttando puppy per copiare la scelta di programmi

fai conto che io la uso installata, eh, non live...

cmq, io sono pigro, e mettermi a configurare da zero una distro non
una di quelle cose che mi fa impazzire. Nella mia esperienza, la puppy
abbastanza leggera (per il mio pc), ha quello che serve (a me: internet,
fondamentalmente) e non rompe troppo le balle :)

--
[ http://kirgroup.com/blog/ ][ http://kirgroup.com/galaxy/ ]
[ jabber: fabrix.xm@jabber.linux.it ] [ Linux User #342689 ]