[gl-como] niubbi, linux & old pc

Fabio Comuni fabrix.xm@gmail.com
Mar 10 Giu 2008 12:36:14 CEST

Elena of Valhalla ha scritto:
> l'ho provata su un computer del genere, con 128MB di ram ed era quasi
> utilizzabile
>
> quello che non era utilizzabile era il gestore di pacchetti: dopo
> averlo lanciato passavano alcuni minuti prima di vedere una qualunque
> reazione e dopo ogni click si doveva aspettare almeno una 30ina di
> secondi

il problema è che il gestore dei pacchetti si cucca la lista ogni
volta.. non è avanzato come apt, ovvio..

> per di piu`l'installazione di pacchetti aggiuntivi richiede un riavvio

mai successo, giuro.
nemmeno installando ndiswrapper.

> e` un'ottima live ed ha una buona scelta di pacchetti, ma le rimangono
> i problemi tipici di una live e secondo me un pc limitato si merita`
> di perderci un po' piu` di tempo per configurare una distro standard,
> magari sfruttando puppy per copiare la scelta di programmi

fai conto che io la uso installata, eh, non live...

cmq, io sono pigro, e mettermi a configurare da zero una distro non è
una di quelle cose che mi fa impazzire. Nella mia esperienza, la puppy è
abbastanza leggera (per il mio pc), ha quello che serve (a me: internet,
fondamentalmente) e non rompe troppo le balle :)

--
[ http://kirgroup.com/blog/ ][ http://kirgroup.com/galaxy/ ]
[ jabber: fabrix.xm@jabber.linux.it ] [ Linux User #342689 ]