[gl-como] niubbi, linux & old pc

Mar 10 Giu 2008 12:51:06 CEST

Ciao

On Tue, Jun 10, 2008 at 12:36 PM, Fabio Comuni <fabrix.xm@gmail.com> wrote:
> Elena of Valhalla ha scritto:
> il problema è che il gestore dei pacchetti si cucca la lista ogni
> volta.. non è avanzato come apt, ovvio..

vero, ed e` per quello che non avendo bisogno delle altre
caratteristiche di puppy potrebbe valer la pena di usare una distro
che usi apt

> mai successo, giuro.
> nemmeno installando ndiswrapper.

con che versione? io ho provato delle 2.* e delle 3.* e ricordo che la
cosa che mi ha fatto soffrire di piu` e` stato questo continuo
riavviare stile windows experience

> fai conto che io la uso installata, eh, non live...

ho provato sia ad usarla live che ad installarla, ma non mi sembrava
che si installasse in modo "standard", semplicemente sistemava il
bootloader e si creava il file su cui salvare, lasciando il sistema in
un file loopbackato

> cmq, io sono pigro, e mettermi a configurare da zero una distro non è
> una di quelle cose che mi fa impazzire.

ecco, qui non faccio testo, perche' le configurazioni particolari mi
divertono, pero` mi sembra che installare una similpuppy con debian
possa essere abbastanza veloce, alla fine e` questione di lanciare un
paio di grossi apt-get

disclaimer: non ho mai avuto a che fare con i cd di installazione di
debian, ho sempre potuto debootstrappare

altra cosa sarebbe quella bella gentooina secsi di cui si parlava
nell'altra mail O:-)

>  Nella mia esperienza, la puppy è
> abbastanza leggera (per il mio pc), ha quello che serve (a me: internet,
> fondamentalmente) e non rompe troppo le balle :)

vero, e cosa buona

--
Elena of Valhalla

homepage: http://www.trueelena.org