[gl-como] Comandi per connessione wireless con WPA

pirla the.pirla@gdit.it
Mer 11 Giu 2008 15:07:03 CEST

Ciao a tutti,

sono stufo di usare Network Manager per la connessione, anche se a me
funziona bene.
Il fatto è che per volontà degli sviluppatori, è troppo stupido, per cui
se per caso trova la wireless, ma io connetto anche un cavo cross con un
altro PC, allora le reti incominciano a palleggiare, per cui la
wireless, che mi connette ad internet viene spenta a favore della LAN.
Poi tramite lan non trova il dhcp e allora prima si prende l'indirizzo
standard, e poi fa ripartire la wireless, e il gioco continua.

Allora, mi piacerebbe sapere da quelli che già lo fanno, quali sono i
comandi e la sequenza corretta per attivare la wireless con
wpa_supplicant

Se servono dati sul tipo di connessione o altro, a disposizione...
chiedete pure
Grazie e ciao

        Pirla

Per rispondere in E-mail the (punto) pirla (chiocciola) gdit.it
*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---
--->     Linux User #389536     <---