[gl-como] Comandi per connessione wireless con WPA

Jio g.tironi@tiscali.it
Mer 11 Giu 2008 16:36:17 CEST

A casa ho il pc della mia ragazza configurato per prendere indirizi ip dalla
lan o da wifi (wap) per gentoo. Sappi che far fare bridge fra wifi e lan non
è possibile (almeno io non ci sono riuscito e neanche le guide gentoo
http://gentoo-wiki.com/HOWTO_setup_a_gentoo_bridge ) a meno di collegare via
lan il tuo pc ad un access point e da li in wireless.
Sulle configurazioni di rete, però, le varie distro non seguono un tracciato
comune, quindi se hai una gentoo stasera copio un pò di file di
configurazione.