[gl-como] tar

~redShadow~ redshadow@hackzine.org
Mer 11 Giu 2008 22:27:16 CEST

pirla wrote:

> [...]
> ram per un bel po' di tempo.
>
> Per cui... visto che:
> . non ha una live (ma tanto non servirebbe a niente)
> . non ha internet (che con una live potrebbe servire a fare assistenza
> da remoto)
>
> restano solo due soluzioni secondo me
> 1. Corriere espresso
> 2. Comprare una delle 3 o 4 riviste di linux che hanno sempre una live
> dentro in omaggio o una versione installabile da installare.
>
> I dati sono salvi in quanto risiedono su altro disco, ma il sistema è
> caput. La figata è che continua ad andare anche senza più disco, ma sono

confermo dopo test su macchina virtuale, il filesystem è sputtanato ed è
trasformato in archivio tar.. ma i dati non sono stati cancellati dalla
partizione, semplicemente non c'è + il registro di dove si trova la roba
e una parte all'inizio del disco è stata sovrascritta.. ma i dati sono
ancora la sul disco -> c'è ancora la possibilità di recuperare roba

consiglio: per i backup fai uno script, è meglio che lanciare
manualmente i comandi.. tralaltro ci puoi fare cose carine come
assegnare automaticamente un nome all'archivio creato (es. data/ora di
creazione o altro...)

- --
~redShadow~ - ilSAMU
- ----------------------------------------------------------------
* redshadow[at]hackzine[dot]org
* redshadowhack[at]gmail[dot]com
* http://hackzine.org
* http://wiki.hackzine.org
* samu[at]comolakerovers[dot]net
* http://comolakerovers.net
- ----------------------------------------------------------------
"[A-Za-z0-9\-_]*\\[at\\][A-Za-z0-9\-_]*\\[dot\\][a-zA-Z]*"
- ----------------------------------------------------------------
GPG Key signature:
050D 3E9F 6E0B 44CE C008 D1FC 166C 3C7E EB26 4933
Registered Linux-User: #440008
> GENTOO Linux 2008 (the best)
> Debian GNU/Linux 4.0etch && sid
..and sometimes MacOSX
"Software is like sex: it's better when it's free!"
			-- Linus Torvalds