[gl-como] Comparto Video Open-Source [Was: gli diamo una mano ?]

Brisa Francesco francesco@brisa.homelinux.net
Mar 17 Giu 2008 13:10:58 CEST

quindi cosa mi consigliereste, buttarmi subito con una nvidia o
aspettare e prendere una ATI (Utilizzando fglrx)

devo dire una cosa:

ho una HD2400 al lavoro con ubuntu hardy, e con i fglrx a parte qualche
cavolatina (flickering con compiz attivo sui programmi 3d) funziona
tutto alla grande.
ma domanda: una HD2400 è una scheda attuale o anteguerra ?

se mi dite che in qualche tempo ho speranze di usare driver open sulla
ATI, mentre nel frattempo posso usare gli fglrx proprietari allora mi
prendo una ATI, ma quale modello ?

anche io avevo pensato ad una intel in merito ai suoi chip con drivers
open, ma mi pare non ci sia nulla per i desktop, se non chip integrati
nella scheda madre (Che non sarebbe una brutta idea, se il chip non è
troppo sgrauso, potrei utilizzare quello come scheda video e poi
comprarmi una scheda video separata, ma ci sono desktop che hanno
chipset intel ?)

ciao