[gl-como] Openmoko

Pietro "m0nt0" Montorfano monto84@gmail.com
Ven 27 Giu 2008 12:36:58 CEST

De Prisco Davide ha scritto:
> Mercoledì abbiamo potuto vedere un neo1973 dal vivo e funzionante, per
> carità gran bella macchinetta ma terribilmente inutilizzabile dal punto
> di vista telefonico.....la nuova versione credo risolverà molti problemi
> del primo modello ma rimane cmq un azzardo..... direi che se ne può
> parlare tanto al massimo non rispondo ai rompi...vediamo il prezzo e le
> modalità d'ordine ma posso incominciare a dare la mia disponibilità.

Dunque come ormai detto da tempo ci si sta organizzando in tutta italia
in gruppi e se si vuole esprimere dubbi, perplessità e tutto c'è un forum:
http://forum.telefoninux.org
c'è un gruppo di discussione:
http://groups.google.com/group/freerunner-italian-group-sales/

Per prenotarsi sui gruppi di acquisto bisogna inserirsi in lista nel wiki:
http://wiki.openmoko.org/wiki/GroupSales#Lombardia

La situazione attuale è che si sta valutando se prenderlo da openmoko
col gruppo da 10 o da pulster (germania). Le differenze sono:
Openmoko:
	in gruppi da 10 prezzo ~285€ tasse incluse
	gadget extra (custodia, auricolari)
	28 gg di garanzia

Pulster:
	in gruppi da 10 prezzo 299€
	da soli prezzo 299€ + 15€ di spedizione
	2 anni di garanzia
	custodia 20€
	auricolari 10€

La tendenza ora sarebbe di prenderlo da pulster, da vedere se prenderlo
in gruppi da 10 o meno dato che il gruppo da 10 significa andare a
milano e per 15€ in piu non ha molto senso (per me), salvo ulteriori
sconti o gadget, stiamo contattando i vari fornitori.

Le prestazioni del freerunner non sembrano essere molto competitive per
quanto riguarda la grafica (ma chissenefrega o meglio, non è cosi tanto
rilevante), ma la parte di sms/telefono e quindi la piu importante
funziona tutto a dovere. La batteria va anche bene. Per maggiori info
chiedete sul forum.

Ciao!

Pietro