[gl-como] Openmoko

Diego Roversi diegor@tiscali.it
Ven 27 Giu 2008 15:37:06 CEST

On Fri, Jun 27, 2008 at 12:08:59PM +0200, De Prisco Davide wrote:
> Mercoledì abbiamo potuto vedere un neo1973 dal vivo e funzionante, per
> carità gran bella macchinetta ma terribilmente inutilizzabile dal punto
> di vista telefonico.....la nuova versione credo risolverà molti problemi
> del primo modello ma rimane cmq un azzardo..... direi che se ne può
> parlare tanto al massimo non rispondo ai rompi...vediamo il prezzo e le
> modalità d'ordine ma posso incominciare a dare la mia disponibilità.

Visto che sono quello che l'ha portato mi sento chiamato in causa.

Ovviamente parlo per quanto riguarda il modello vecchio che ha problemi di
giovinezza (tanto che veniva venduto solo per sviluppatori).

La durata della batteria e' intorno alle 5/6 ore. Si parla di 12 per il
modello nuovo.

La durata della batteria lo classifica piu' come un pda che non come un
cellulare. C'e' da dire che la cosa dovrebbe migliorare con il suspende,
come nei portatili. Anche perche' dovrebbe svegliarsi non appena arriva una
chiamata. Il problema e' che al momento mi pare che il suspende non sia
molto affidabile (sto parlando con un kernel vecchio di circa 4 mesi).
Magari prossimamente provo una versione piu' recente ^^.

Nel frattempo consiglio di non buttare via il vecchio cellulare. Se vi serve
avere solo un cellulare, vi conviene aspettare a vedere gli altri come si
trovano. Se volete un linux da portare in tasca, potrebbe essere comunque
una cosa interessante.

--
Saluti / Regards

Diego Roversi |