[gl-como] open solaris

pirla the.pirla@gdit.it
Ven 9 Maggio 2008 09:31:41 CEST

Il giorno gio, 08/05/2008 alle 19.32 +0200, Federico Zappa ha scritto:
> oh guru del pinguino....
>
> che mi dite di questo nuovo so???

nuovo???????
beh... 'nsomma

cmq meglio tardi che mai...
La vera novità è che è OPEN Source, anche se non segue la licenza GPL.
Personalmente la versione Open non l'ho mai provata, ma il suo sviluppo
dovrebbe essere abbastanza all'altezza della versione non open.
Un tempo non andava molto bene.
Sicuramente vale la pena provarlo, ma non pensare che sia molto simile a
Linux, alcune cose sono uguali perché si tratta sempre di Unix like, ma
la vilosofia di solaris è diversa, soprattutto per la gestione delle
periferiche.

In poche parole (e non che Linux non lo sia) si tratta di un sistema
operativo con la esse e la o maiuscole.

> p.s.
> per conto mio lo sto scaricando or ora e proverò ad installare sul mio
> muletto....

controlla la compatibilità hardware, altrimenti non c'è verso di farlo
funzionare, e facci sapere a sto punto.

        Pirla

*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---