[gl-como] R: R: nuovo iscritto

enricopollini@alice.it enricopollini@alice.it
Ven 9 Maggio 2008 18:51:34 CEST

razie Pirla per queste dritte. Adesso vado a cena poi più tardi o domani provo a fare quello che mi hai suggerito. Ancora grazie, Enrico

________________________________

Da: gl-como-bounces+enricopollini=alice.it@lists.linux.it per conto di pirla
Inviato: ven 09/05/2008 18.27
A: Gruppo Linux Como
Oggetto: Re: [gl-como] R: nuovo iscritto

Il giorno ven, 09/05/2008 alle 17.09 +0200, enricopollini@alice.it ha
scritto:
> Grazie. Appena posso vengo a trovarvi a Como. Io abito ad Olgiate
> Comasco, ma per motivi di lavoro sono spesso via. Il modello della mia
> webcam riportatomi dal computer è il seguente:
>
> Bus 001 Device 002: ID 046d:0840 Logitech, Inc. QuickCam Express
Ciao
La webcam dovrebbe essere supportata.

Cercando con google con l'id della webcam si trovano un sacco di
articoli molti dei quali correlati con ubuntu e con skype.
Innanzitutto dovresti vedere se riesci ad usarla con un software
"normale" tipo XawTV o camorama.
Se con quelli funziona bene, allora poi cominci a smanettare con skype
ed altri, altrimenti devi risolvere il problema con v4l
I driver dovrebbero essere qc-usb o spca5xx

Per prima cosa prova a vedere con il comando
# ls /dev | grep vid
se trovi qualcosa... il che già vuol dire che i driver funzionano e che
il device viene trovato.
Poi vediamo qualcosa d'altro

        Pirla

*** un bacio ai pupi ***