[gl-como] R: R: nuovo iscritto

pirla the.pirla@gdit.it
Ven 9 Maggio 2008 21:22:51 CEST

Il giorno ven, 09/05/2008 alle 18.51 +0200, enricopollini@alice.it ha
scritto:
> razie Pirla per queste dritte. Adesso vado a cena poi più tardi o domani provo a fare quello che mi hai suggerito. Ancora grazie, Enrico
Devo dire che mi hai fatto venire l'appetito.
Io ho preso la mia, che risulta supportata da gspca
http://mxhaard.free.fr/
e magicamente ha funzionato.
Purtroppo skype 2.0 beta non va, ma non so perché.
non mi importa più di tanto perché ho ovviato con amsn, che ha un buon
supporto alle webcam e si interfaccia con v4l e quindi funziona.

Per il gspca verifica prima se il sistema di pacchetti della tua distro
lo ha già pronto all'uso, altrimenti devi scaricare i sorgenti dal sito
che ti ho indicato e compilarlo.
Non è difficile, ma ogni volta che cambi kernel lo devi ricompilare.

Se non riesci, posta anche ciò che viene scritto in /var/log/messages
dopo l'inserimento della cam nella porta usb

        Pirla

*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---
--->     Linux User #389536     <---