[gl-como] Cerco http tunnel server/client

mystery_man@tin.it mystery_man@tin.it
Mar 13 Maggio 2008 13:55:35 CEST

Hola a tutti :)

E' da un po' che nn mi faccio vivo ma vi seguo ancora
tramite mailing list e sito ^_^
Come avrete intuito dal titolo sto
cercando un software che funga da socket/http tunnel client/server, mi
spiego meglio: io vorrei poter utilizzare applicationi che solitamente
sfruttano una determinata porta per comunicare con il "loro" server, da
una rete firewallata/proxata (immaginate di voler accedere a second
life dall'interno di una rete che permette solo l'accesso al web
tramite proxy [porta 8080]).
Cercando qua e la mi sono imbattuto in
svariati software sia per linux sia per windows: gnu http tunnel, your
freedom (java), sockscap, fire drill e via dicendo: buona parte di
questi software operano nel seguente modo: viene aperto un sock (1080)
sulla macchina dove girano (localhost) che reindirizza ogni connessione
a quella porta, ad un loro server su internet (solitamente in ascolto
sulla porta 80 o 8080) che a sua volta rigira la connessione alla
destinazione reale ecc.

Quello che cerco è un software che mi permetta
di fare questa cosa sfruttando il pc di casa in modo tale da non essere
costretto a passare attraverso un server "sconosciuto".

Qualcuno ha
gia' avuto modo di fare una cosa simile e sa indirizzarmi?

Thx

Incubus