[gl-como] Cerco http tunnel server/client

mystery_man@tin.it mystery_man@tin.it
Mar 13 Maggio 2008 13:55:35 CEST

Hola a tutti :)

E' da un po' che nn mi faccio vivo ma vi seguo ancora
tramite mailing list e sito ^_^
Come avrete intuito dal titolo sto
cercando un software che funga da socket/http tunnel client/server, mi
spiego meglio: io vorrei poter utilizzare applicationi che solitamente
sfruttano una determinata porta per comunicare con il "loro" server, da
una rete firewallata/proxata (immaginate di voler accedere a second
life dall'interno di una rete che permette solo l'accesso al web
tramite proxy [porta 8080]).
Cercando qua e la mi sono imbattuto in
svariati software sia per linux sia per windows: gnu http tunnel, your
freedom (java), sockscap, fire drill e via dicendo: buona parte di
questi software operano nel seguente modo: viene aperto un sock (1080)
sulla macchina dove girano (localhost) che reindirizza ogni connessione
a quella porta, ad un loro server su internet (solitamente in ascolto
sulla porta 80 o 8080) che a sua volta rigira la connessione alla
destinazione reale ecc.

Quello che cerco  un software che mi permetta
di fare questa cosa sfruttando il pc di casa in modo tale da non essere
costretto a passare attraverso un server "sconosciuto".

Qualcuno ha
gia' avuto modo di fare una cosa simile e sa indirizzarmi?

Thx

Incubus