[gl-como] Cerco http tunnel server/client

Pietro Bertera pietro@bertera.it
Mar 13 Maggio 2008 14:06:49 CEST

On Tue, 2008-05-13 at 12:55 +0100, mystery_man@tin.it wrote:
> Hola a tutti :)
>
> E' da un po' che nn mi faccio vivo ma vi seguo ancora
> tramite mailing list e sito ^_^
> Come avrete intuito dal titolo sto
> cercando un software che funga da socket/http tunnel client/server, mi
> spiego meglio: io vorrei poter utilizzare applicationi che solitamente
> sfruttano una determinata porta per comunicare con il "loro" server, da
> una rete firewallata/proxata (immaginate di voler accedere a second
> life dall'interno di una rete che permette solo l'accesso al web
> tramite proxy [porta 8080]).
> [...]

Openvpn supporta l'utilizzo di proxy http.

Se il tuo pc puo' stare in ascolto su una porta sei a cavallo, in caso
contrario ti serve sempre un host pubblico.

Se hai una zona di cui pou farti delegare il dns puoi fare un tunnel
over dns.
Tempo fa avevo usato nstx (http://thomer.com/howtos/nstx.html)