[gl-como] flightgear

francesco francesco@brisa.homelinux.net
Sab 17 Maggio 2008 14:00:57 CEST

enricopollini@alice.it ha scritto:
> Salve a tutti, la settimana scorsa avevo un problema con la mia webcam e grazie a pirla l'ho risolto. Grazie. Ora vorrei installare flifhtgear con gli scenari italiani, ma dopo che l'ho installato usando "Aggiungi/rimuovi" da Ubuntu 8.04 non riesco ad installare gli scenari. C'è qualcuno che in maniera molto semplice riesce a spiegarmi come fare per installare gli scenari? Io sono un pilota, so come sfruttare il programma, ma di software ho qualche GROSSA lacuna.

Gli scenari purtroppo non sono pacchettizzati, quindi bisogna
installarli a mano, ma è comunque molto semplice:

ti consiglio da qui:
http://www.flightgear.org/Downloads/scenery-1.0.0.html

clicca sul quadrato che ti interessa scaricare (10 gradi di longitudine
x 10 gradi di latitudine) se cerchi Como:
ftp://ftp.flightgear.org/pub/fgfs/Scenery-1.0.0/e000n40.tgz

poi entra nella cartella in
/usr/share/games/FlightGear/Scenery

con il comando:

cd /usr/share/games/FlightGear/Scenery

e infine estrai lo scenario che ti serve con:

tar zxvf $HOME/Scrivania/Scenery-1.0.0/e000n40.tgz

a questo punto puoi far partire fg dandogli per esempio l'aeroporto di
Venegono

fgfs --airport=LILN

se hai problemi chiedi pure.

Di dove sei ? su cosa voli ?