[gl-como] kde4

~redShadow~ redshadowhack@gmail.com
Sab 17 Maggio 2008 23:16:31 CEST

Alberto wrote:
> Prima di tutto ringrazio Francesco, Pirla e Pietro mOntO Montorfano per
> le spiegazioni su virus e antivirus che mi avete dato qualche giorno fa.
> Per quanto riguarda kde4, lo avevo installato, messo una determinata
> foto di fondo, ma sul pannello del desktop tutte le icone si erano
> spostate a sinistra, coprendo i "pulsanti" che ti indicano le varie
> finestre aperte (Firefox, Konqueror Dolphin ecc per poterle poi
> rivedere/aprire quando schiacci tal pulsante), così che sparivano e non
> sapevo come recuperarle. Mi sono detto provo a reinstallare il tutto. Da
> [...]

ripristina tutto perché la reinstallazione non ha cancellato le
impostazioni di kde che sono contenute nella cartella .kde contenuta
nella home del tuo utente.. nel caso tu voglia rimuovere TUTTE le
impostazioni di kde e dei programmi di kde (amarok e tutti quelli che
cominciano per k (konqueror,kopete,...) :D) puoi usare il seguente comando
rm -rfv ~/.kde
oppure, per rimuovere le impostazioni in maniera non definitiva,
mv ~/.kde ~/.kde-old
(in questo modo puoi ritornare alle impostazioni che avevi prima con:
rm -rfv ~/.kde && mv ~/.kde-old ~/.kde
)

per il problema delle icone, assicurati che sia ancora presente l'applet
della lista delle applicazioni o prova a spostare manualmente le icone
che coprono le altre, nel caso non si riesca prova a cercare se ci sono
dei problemi noti nei vari forum..
per aumentare il numero di desktop virtuali, di solito basta cliccare
con il destro sull'applet dei desktop, scegliere impostazioni o
proprietà dal menu e impostare il numero di desktop nella finestra che
compare.... altrimenti dovrebbe potersi fare anche dal centro di
controllo di kde, non ti so dire esattamente dove che non ho kde4 sotto
mano però..

ciao

- --
~redShadow~
* redshadowhack[at]gmail[dot]com
* http://hackzine.homelinux.org
Key signature:
050D 3E9F 6E0B 44CE C008 D1FC 166C 3C7E EB26 4933
Linux-User: #440008
~ GENTOO Linux 2007 - amd64 ~