[gl-como] Registrazione programmi TV dalla rete

loris lorissuper@gmail.com
Sab 31 Maggio 2008 18:59:13 CEST

Massimiliano Zagaglia ha scritto:

> Non fa nulla, sono come Jack Bauer di 24: mi avete scoperto ma non
> parlo neanche sotto tortura :-)
>
> Per la recensione... non volevamo affatto denigrare il vostro lavoro,
> l'autore del pezzo la pensava cosi' e mi sembra si sia basato su fatti
> oggettivi, nel senso che sono state fatte le stesse critiche per tutti
> i podcast esaminati (o almeno cosi' mi sembra)... ahime', giudicando
> qualcosa si finisce sempre per scontentare qualcuno (magari non
> riuscendo a valutare tutti gli aspetti). Abbiamo dovuto fissare dei
> parametri e basarci su quelli, trascurandone mille altri.
> [...]
Vabbè scusa se insisto, i fatti dell'autore non mi sembrano troppo
oggettivi, per lo meno 2/3 puntate poteva ascoltarsele,  gli errori
"oggettivi" di valutazione non mancano, come già detto il formato Ogg
c'è, tecnica arcana al contrario di noi non registra live ,come scritto,
salvo alcune puntate speciali  (visto che l'autore lo conosciamo e siamo
in contatto), ancora la questione iTunes, e mi spiace molto non poter
mettere le mani sopra l'hardware per poterlo valutare (vedi N800) non ci
finanzia ancora nessuno per questo tipo di attività. Verdetto finale =>
Podcast banale, la trovo una valutazione molto oggetiva certo,
soprattutto in relazione ai punti "come abbiamo condotto i test"=>
chiarezza del parlato, bitrate, rimanere in argomento. Banale perchè
cerchiamo di parlare di linux in modo spiritoso, famigliare? non siamo
abbastanza nerd forse?... Qual'è l'obbiettivo dei Lug? Il nostro è
diffondere linux, e l'opencast è un mezzo come un'altro per farlo,
cerchiamo di divertire chi già conosce il pinguino e di incuriosire chi
non lo conosce, insomma noi l'opencast lo facciamo così, le recensioni
dei dispositivi tecnologici ultimo grido le lasciamo alle riviste come
LXP...

Massimiliano ora tocca a te sorbirti tutta sta pappa di critiche e mi
dispiace davvero,penso farebbero bene a qualcun'altro, meglio delle
torte in faccia e i pomodori, comunque è un piacere averti in mailing
list :)
buon weekend
Loris