[gl-como] Cross Over gratis accattate villo!!

Pietro "m0nt0" Montorfano monto84@gmail.com
Mar 4 Nov 2008 14:47:39 CET

Diego Roversi ha scritto:

> Quello che io sappia Cedega e' quello che ha un approccio piu' ambiguo.
> Infatti anche se i sorgenti modificati di wine sono disponibili, hanno
> sempre cercato di impedire la diffusione di pacchetti cedega pre-compilati che
> non fossero i loro.
>
> Per cui formalmente sono compliance per quanto riguarda i sorgenti, ma un
> po' meno per il resto.

Pensavo di avere risposto, comunque risposta breve:
crossover è bene
cedega è male

Motivazioni:
crossover è fatto da codeweavers che ridà patch a wine e contribuisce
attivamente al suo sviluppo ed ai suoi test, senza contare che non fa
cosi solo quando richiesto dai devs di wine, ma fa così di suo. Cedega
invece non contribuisce per nulla a wine, è vero che è strutturata più a
workaround che a patch per migliorare wine, ma comunque non contribuisce
proprio per nulla o quasi a wine, i vari contributi sono arrivati dietro
mezza minaccia legale da parte di wine. Ora le cose con cedega non so
come stiano, ma dopo quanto successo direi che è bene scegliere tra i
due che offrono supporto commerciale crossover di codeweavers.

Ciao!

Pietro