[gl-como] Cross Over gratis accattate villo!!

Diego Roversi diegor@tiscali.it
Mar 4 Nov 2008 14:28:24 CET

On Tue, Oct 28, 2008 at 02:40:40PM +0100, Federico Zappa wrote:

> Al linux day dell'anno scorso qualcuno diceva che i clone di wine sono 2
> cedega e Cross Over, tutti e 2 a pagamento;  ma metntre uno dei due è più
> corretto, nel senso che prende a piene mani dal codice di wine ma poi
> rilascia anche delle patch per correggere wine stesso, l'altro piglia piglia
> e non ricambia in nessun modo.
>
> Quindi a livello etico sarbbe giusto boicottare quello "cattivo"
> Chi mi sa dire se Cross Over è il clone buono o quello cattivo???

Quello che io sappia Cedega e' quello che ha un approccio piu' ambiguo.
Infatti anche se i sorgenti modificati di wine sono disponibili, hanno
sempre cercato di impedire la diffusione di pacchetti cedega pre-compilati che
non fossero i loro.

Per cui formalmente sono compliance per quanto riguarda i sorgenti, ma un
po' meno per il resto.

--
Saluti / Regards

Diego Roversi |