[gl-como] Ekiga

De Prisco Davide ddepri@tin.it
Ven 14 Nov 2008 09:51:52 CET

E' finalmente partita in ditta la sostituzione di Skyppppe con un
qualcosa di OpenSource, la prima soluzione che mi viene in mente è
Ekiga, personalmente non c'ho mai avuto a che fare e allora chiedo a voi
illuminati fruitori del pinguino: secondo voi è un programma affidabile
per videoconferenze con la Cina.... (tanto per incasinare un pelo le
cose han scelto un bel posto dove la rete è aperta, non controllata e
non ci sono problemi che almeno un paio di volte al giorno va via la
corrente per un paio di ore.....) Oggi dovrei avere la possibilità di
effettuare le prime prove dal mio pc avete qualche consiglio da darmi
per una configurazione ottimale dei parametri SIP, STUN, H323 ? io
intanto me la googolo un po' e vedo di trovare qualche doc.