[gl-como] Ekiga

Alberto Di Berardino albeluci@gmail.com
Ven 14 Nov 2008 11:17:47 CET

De Prisco Davide ha scritto:
> E' finalmente partita in ditta la sostituzione di Skyppppe con un
> qualcosa di OpenSource, la prima soluzione che mi viene in mente è
> Ekiga, personalmente non c'ho mai avuto a che fare e allora chiedo a voi
> illuminati fruitori del pinguino: secondo voi è un programma affidabile
> per videoconferenze con la Cina.... (tanto per incasinare un pelo le
> cose han scelto un bel posto dove la rete è aperta, non controllata e
> non ci sono problemi che almeno un paio di volte al giorno va via la
> corrente per un paio di ore.....) Oggi dovrei avere la possibilità di
> [...]
Mah, a me funzia, lo uso ogni tanto per "videoconfidenze" col mio papi,
e, tranne quando lo chiamo sul cellulare (ma il problema sono le latenze
del mio provider/banda messagenet/telecom) da problemini di
echo-sganciamenti-audio/video momentanei ma si riprende.
Secondo me se hai una buona tratta da qui in cina (e qui, scusa ma mi
rotolo per terra dalle risate..) non dovresti avere problemi neanche con
lo STUN di ekiga (stun.ekiga.net).
Per la compressione audio/video non forzare protocolli partcolari,
tanto, in fase di handshaking se li aggiustano reciprocamente...

albertix