[gl-como] Ubuntu 8.10

Jio jiojio74@gmail.com
Gio 20 Nov 2008 08:50:50 CET

On Thu, Nov 20, 2008 at 4:47 AM, ~redShadow~ <redshadow@hackzine.org> wrote:

> [...]

Intervengo anch'io dopo una serata di installazioni: P3 800MHz (IBM
col bios in spagnolo: settaggi fatti quasi a caso) 128MB HD: 120GB
(riciclato da uno che avevo in giro9 per mio padre. Ho provato Puppy:
è stata installata in un battibaleno, hardware riconosciuto al volo,
wifi configurata in men che non si dica, veloce è veloce, tutto viene
guidato passo passo (mi sono annoiato a leggere come fare questo e
quello: tutta roba che già sapevo, ma ho apprezzato nell'ottica di un
niubbo), ma... non son riuscito a localizzarla in italiano, il gestore
dei pacchetti mi ha fatto girare dopo 10 minuti, non ci sono gli
scacchi e nemmeno il sudoku e se la presentavo a mio padre così: me la
tirava dietro.
Passo a debian: installazione standard (iniziava ad esser tardi). Al
primo riavvio ho installato xfce e al momento sembrava andare
egregiamente, ma crollavo dal sonno, quindi non ho installato wifi ne
fatto prove particolari, magari nel pomeriggio completo l'opera e vi
aggiorno.

P.S.: ho avviato per sbaglio gnome: per partire è partito, si è
lamentato quasi subito di qualcosa, ma volevo provare al volo xfce,
quindi non vi ho badato.