[gl-como] prime impressioni ubuntu...e primi problemi!!!!

luciano duvia duluc@hotmail.it
Gio 20 Nov 2008 11:34:52 CET

buongiorno!mi sono appena avvicinato al mondo di ubuntu installandolo su un vecchio pentium 3 600 che non voleva più sentirne di funzionare con windows.
sono subito rimasto notevolmente impressionato dalle potenzialità del nuovo s.o. ma mi trovo di fronte alla incapacità di gestire e risolvere i problemi che mi si presentano.
il primo problema che mi si è presentato è con un hub usb a cui attacco chiavi e disco esterno. una volta smontato il dispositivo, mi tocca cambiare porta usb a cui attacco l'hub perchè non riesce a vedermi niente.
poi ieri sera all'accensione del pc mi sono trovato davanti a una schermata nera che riporta l'errore:
routine check of drivers...
cecking drive /dev/sda1...
inode 350949 has illegal block(s)...
unexpected inconsistency...
run fsck manually...
digitando ctrl d mi fa proseguire ed entrare in ubuntu, ma non ho la minima idea di cosa stia capitando.
cosa è e cosa posso fare???
grazie mille in anticipo
luciano

Messenger: non solo parole. Scaricalo gratis!
http://www.messenger.it