[gl-como] Assistenza per neofita di Ubuntu 8.10

Alberto Di Berardino albeluci@gmail.com
Lun 24 Nov 2008 21:40:51 CET

Enrico ha scritto:
> Grazie Francesco della sollecita risposta
>
> nvu mi da queste scritte, provate tutte ma il programma non parte:
>
> /usr
>
> /usr/share
>
> /usr/share/doc
>
> /usr/share/doc/nvu
>
> usr/share/doc/nvu/copyright
>
> usr/share/doc/nvu/changelog.Debian.gz
>
> ________
>
> ephiphany-browser (non data scusa)
> è un browser per Ubuntu di cui ho letto, dicono meglio di firefox
> digitando:
>
> /usr/bin/epiphany

> [...]

Se devi lanciare un programma, ed usi gnome, basta che crei un lanciatore...

1-clicca col dx del mouse sul desktop e scegli "crea lanciatore"
2 riempi i campi col nome del programma che devi lanciare
3-ad esempio se devi lanciare epiphany metti nel campo "Comando"
epiphany-browser (se è basato su gecko)....nel caso sia basato su webkit
invece metti epiphany-webkit e così via...
4-infiine clicca su chiudi e ti ritroverai un'icona sul
desktop....cliccaci sopra e...buona navigazione.... ;-)

albertix