[gl-como] distro light in italiano

Mar 25 Nov 2008 15:38:44 CET

Ciao

2008/11/25 Brivio Danilo <danilobri@libero.it>:
> [distro leggera...]
> I problemi però arrivano se inizio a cercare una distro che sia anche in italiano.
> Inoltre premetto che probabilmente mia sorella prenderà qualche chiavetta [...] per collegarsi ad internet,[...]
> Un'altra soluzione, che mi piacerebbe molto perchè così installerei un sistema con cui ho
> già un po' di confidenza, sarebbe quella di installare una debian minimale,

ecco, piuttosto che usare un sistema come puppy, nato come live, io
punterei su questa strada, che permette di configurarsi il sistema in
modo molto piu` naturale e pratico

> installare
> programmi delle distro light come abiword anzichè openoffice ecc...,

serve una mano a scegliere i programmi? di cosa c'e` bisogno?

>  e metterci come windows
> manager fluxbox oppure jwm o qualcos'altro (non xfce),

io suggerirei icewm per utenti piu` abituati a windows (e`
graficamente simile a 95/98), oppure fluxbox se non si ha paura ad
avere un desktop "diverso"

> PS: datemi per favore anche un consiglio su come seguire la mailing list perchè per ora
> accedo da web ma è un sistema poco pratico.

da web nel senso che la ricevi su una casella email e leggi la mail
tramite una webmail?

avendo voglia di farsi un nuovo indirizzo, gmail offre una webmail con
un buon supporto per la lettura delle mailing list (thread raggruppati
e simili); altrimenti ci sono vari programmi che lo fanno, ma
richiedono di scaricare tutte le email via pop, imap o simili

--
Elena of Valhalla

homepage: http://www.trueelena.org
email: elena.valhalla@gmail.com