[gl-como] distro light in italiano

~redShadow~ redshadow@hackzine.org
Mar 25 Nov 2008 17:51:30 CET

Brivio Danilo wrote:
| Per quanto riguarda i programmi di sicuro c'è bisogno di
| un programma per scrivere

emacs

| un browser

emacs

| un programma per la posta.

emacs

| A me vengono in mente abiword, firefox (troppo pesante?) e thunderbird.
| Poi ci vorrà sicuramente altro, se avvio puppy linux o ubuntu vedrete
che la lista si
| allungherà (m'è già venuto in mente che ci vuole un pdf reader).

emacs fa anche questo..
emacs fa tutto quel che ti serve, quel che non ti serve e molto altro
ancora..

| Sono aperto a tutti i consigli, basta che poi i vari suggerimenti
convergano in una
| soluzione dopodichè posso passare alla fase pratica: provare a vedere
come funziona! e SE
| funziona :-P

| Per quanto riguarda i windows manager non sono molto esperto, e per
quelli che ho visto io
| concordo con elena su icewm (puppy usa icewm o jwm? che differenza c'è?).

non ti serve se hai emacs

| Anche qui sono aperto a consigli su ambienti windows-like... è già
ottimo che in quel pc
| pulsi un cuore linux, ma almeno la grafica teniamola simile a windows
sennò a mia sorella
| sembra di avere un pc da extraterrestre.

ah..
(comunque probabilmente riesci a mettere le colline come sfondo su emacs
usando il framebuffer..)

- --
~  ~redShadow~ - ilSAMU
- ----------------------------------------------------------------
~  * redshadow[at]hackzine.org
~  * redshadowhack[at]gmail.com
~  * samu[at]comolakerovers.net
~  * http://hackzine.org
~  * http://doku.hackzine.org
~  * http://comolakerovers.net
- ----------------------------------------------------------------
~   "[A-Za-z0-9\-_]*\\[at\\][A-Za-z0-9\-_]*\\[dot\\][a-zA-Z]*"
~  GPG Key signature:
~       050D 3E9F 6E0B 44CE C008 D1FC 166C 3C7E EB26 4933
~                Registered Linux-User: #440008
~        GENTOO User since 1/1/2008 - ex DEBIAN SID user
~      "Software is like sex: it's better when it's free!"
~                              -- Linus Torvalds