[gl-como] distro light in italiano

Mer 26 Nov 2008 23:13:47 CET

2008/11/26 Brivio Danilo <danilobri@libero.it>:
> Successivamente ho anche installato synaptic, bzip2, e un tema per icewm.

ecco, di bzip2 e del fatto che in debian di default non c'e` mi dimentico sempre

altri programmi utili da aggiungere sono less, lsof e se lo si usa vim
(il pacchetto completo, non solo vim-minimal come c'e` installato, o
qualcosa del genere)

> Gdm invece è sì esagerato, perchè ci mette un 10/15 secondi ad avviarsi, mi sembra proprio
> troppo.

come alternativa io conosco xdm, che e` veramente tanto grezzo (pero`
e` leggerissimo): forse e` meglio prima provare le altre alternative
consigliate

> Iceweasel è pesantino, comunque diciamo che lo tengo, anche se devo sistemare il discorso
> plugin flash perchè:

hai provato ad installare gnash? non e` per niente perfetto, ma
qualcosa permette di vederlo

non so neanche se sia piu` leggero o meno, ma almeno e` pacchettizzato

> Devo trovare il modo di aumentare la dimensione dei caratteri nel terminale xterm perchè ho
> le crepe negli occhi.

al posto di xterm io sto usando rxvt e xfce4-terminal (quest'ultimo
perche' ha i tab)

--
Elena of Valhalla

homepage: http://www.trueelena.org