[gl-como] distro light in italiano

Brivio Danilo danilobri@libero.it
Gio 27 Nov 2008 09:50:57 CET

Elena of Valhalla ha scritto:

> ecco, di bzip2 e del fatto che in debian di default non c'e` mi dimentico sempre
>
> altri programmi utili da aggiungere sono less, lsof e se lo si usa vim
> (il pacchetto completo, non solo vim-minimal come c'e` installato, o
> qualcosa del genere)

less mi ricorda qualcosa, lsof nulla e vim l'ho visto ma mai usato (nel terminale uso nano).
A proposito di editor di testi, anche abiword mi sembra pesante.
Non so se installare un'alternativa più leggera da far utilizzare al file manager per aprire
i file di testo velocemente ma cmq tenere abiword come programma di videoscrittura
principale, oppure se cercare proprio qualcos'altro per tutto... suggerimenti?

> come alternativa io conosco xdm, che e` veramente tanto grezzo (pero`
> e` leggerissimo): forse e` meglio prima provare le altre alternative
> consigliate

Sì, proverò slim e farò sapere

> hai provato ad installare gnash? non e` per niente perfetto, ma
> qualcosa permette di vederlo
>
> non so neanche se sia piu` leggero o meno, ma almeno e` pacchettizzato

gnash l'ho evitato proprio perchè sul web sento che non è ancora un progetto ben
funzionante... avevo anche sentito di un bug nel flash player su linux, ma è roba di qualche
mese fa, non penso sia quello

> al posto di xterm io sto usando rxvt e xfce4-terminal (quest'ultimo
> perche' ha i tab)

beh potrei anche cambiarlo il terminale, anche se a me le varie funzionalità avanzate
tipiche di ogni terminale non interessano e quindi xterm va benissimo e non sarebbe male
capire come aumentargli la dimensione del carattere, ma ci ho smanettato poco e non ho
googlato ancora :-P, x cui prima di vedermi rispondere con un rtfm lasciatemi fare :-D
Sono invece interessato alla risposta a quella questione sui pacchetti non più usati che ho
chiesto nella mail di risposta a nicola viganò... O:-)