[gl-como] Aiuto per termostato

pirla the.pirla@gdit.it
Ven 28 Nov 2008 22:02:26 CET

On ven, 2008-11-28 at 14:14 +0100, De Prisco Davide wrote:
> Ok l'idea del clock secondario è la migliore, sto realizzando un
> circuitino che genera un clock di 1 hz, direi che per quello che
> dobbiamo fare è già troppo ma si può optare anche per meno, anche un
> clock al minuto... con un quarzo da 32768 hz di quelli usati negli
> orologi, più preciso di così mi sembra inutile.... il programma starà lì
> a guardare se il pin del clock esterno è uguale a 1 e allora farà tutti
> i suoi calcoli per secondi,minuti,ore,giorni,mesi e poi controllerà la
> temperatura, ora il problema è la struttura dati per salvare la
> [...]
Beh... tutti quelli che hanno un ced, tutti quelli che hanno l'aria
condizionata... e tutti quelli che....
Per quanto riguarda la struttura dati..  forse 365 giorni di
programmazione diversa mi sembrano veramente troppi.
Meglio sarebbe una struttura tipo :
 Profilo 1 (giornaliero con le 24 ore e la temperatura ad ogni ora)
  Parte il giorno xx con ripetizione yy
 Profilo 2 ...
  Parte il giorno xx con ripetizione yy
Quanto spazio avete a disposizione?

Poi, prima che lo brevettiate lo compro :-)
Però dovete raccogliere le temperature in zone diverse della casa e fare
le medie... e stabilire un profilo di accensione/spegnimento adattativo
in modo da consumare il meno possibile.

Aggiornateci...

        Pirla

Per rispondere in E-mail the (punto) pirla (chiocciola) gdit.it
*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---
--->     Linux User #389536     <---