[gl-como] Xorg e croma: domanda difficile

~redShadow~ redshadow@hackzine.org
Ven 3 Ott 2008 12:50:01 CEST

Fabrix Xm wrote:
> [...]
> La fortuna vuole che la mia tv sia multistandard, dato che la suddetta
> scheda esce solo in ntsc. Se imposto in xorg.conf l'uscita in pal, non
> vedo nulla.
>
> Cmq, il fatto è che ho i colori molto saturi, e ogni volta che lo uso,
> mi tocca abbassare il colore della tv.
>
> Che voi sappiate, esiste la maniera di regolare il livello del croma
> (colore) in xorg?
>
> So dell'esistenza del comando xgamma, che regola il gamma d'uscita,
> anche sui singoli canali rgb, ma non ho trovato nulla per il croma...

provato a guardare le opzioni di xorg.conf? se esiste un modo, al 99% la
soluzione è un parametro li dentro..
..anche mplayer mi pare che lasci configurare pure quello.. potrebbe
essere un altra soluzione se il problema è riproducendo video
altrimenti alla peggio si può pensare di far passare l'uscita video
attraverso qualche filtro.. non so se imagemagick riesce a fare
modifiche in realtime sul framebuffer però..

- --
~redShadow~ - ilSAMU
- ----------------------------------------------------------------
* redshadow[at]hackzine[dot]org
* redshadowhack[at]gmail[dot]com
* http://hackzine.org
* http://wiki.hackzine.org
* samu[at]comolakerovers[dot]net
* http://comolakerovers.net
- ----------------------------------------------------------------
"[A-Za-z0-9\-_]*\\[at\\][A-Za-z0-9\-_]*\\[dot\\][a-zA-Z]*"
- ----------------------------------------------------------------
GPG Key signature:
050D 3E9F 6E0B 44CE C008 D1FC 166C 3C7E EB26 4933
Registered Linux-User: #440008
> GENTOO Linux 2008 (the best)
> Debian GNU/Linux 4.0etch && sid
..and sometimes MacOSX
"Software is like sex: it's better when it's free!"
			-- Linus Torvalds