[gl-como] Xorg e croma: domanda difficile

~redShadow~ redshadow@hackzine.org
Ven 3 Ott 2008 12:50:01 CEST

Fabrix Xm wrote:
> [...]
> La fortuna vuole che la mia tv sia multistandard, dato che la suddetta
> scheda esce solo in ntsc. Se imposto in xorg.conf l'uscita in pal, non
> vedo nulla.
>
> Cmq, il fatto  che ho i colori molto saturi, e ogni volta che lo uso,
> mi tocca abbassare il colore della tv.
>
> Che voi sappiate, esiste la maniera di regolare il livello del croma
> (colore) in xorg?
>
> So dell'esistenza del comando xgamma, che regola il gamma d'uscita,
> anche sui singoli canali rgb, ma non ho trovato nulla per il croma...

provato a guardare le opzioni di xorg.conf? se esiste un modo, al 99% la
soluzione  un parametro li dentro..
..anche mplayer mi pare che lasci configurare pure quello.. potrebbe
essere un altra soluzione se il problema  riproducendo video
altrimenti alla peggio si pu pensare di far passare l'uscita video
attraverso qualche filtro.. non so se imagemagick riesce a fare
modifiche in realtime sul framebuffer per..

- --
~redShadow~ - ilSAMU
- ----------------------------------------------------------------
* redshadow[at]hackzine[dot]org
* redshadowhack[at]gmail[dot]com
* http://hackzine.org
* http://wiki.hackzine.org
* samu[at]comolakerovers[dot]net
* http://comolakerovers.net
- ----------------------------------------------------------------
"[A-Za-z0-9\-_]*\\[at\\][A-Za-z0-9\-_]*\\[dot\\][a-zA-Z]*"
- ----------------------------------------------------------------
GPG Key signature:
050D 3E9F 6E0B 44CE C008 D1FC 166C 3C7E EB26 4933
Registered Linux-User: #440008
> GENTOO Linux 2008 (the best)
> Debian GNU/Linux 4.0etch && sid
..and sometimes MacOSX
"Software is like sex: it's better when it's free!"
			-- Linus Torvalds