[gl-como] Xorg e croma: domanda difficile

Luca Tettamanti kronos.it@gmail.com
Ven 3 Ott 2008 13:19:52 CEST

On Sun, Sep 28, 2008 at 1:51 PM, Fabrix Xm <fabrix.xm@gmail.com> wrote:
> Cmq, il fatto è che ho i colori molto saturi, e ogni volta che lo uso,
> mi tocca abbassare il colore della tv.
>
> Che voi sappiate, esiste la maniera di regolare il livello del croma
> (colore) in xorg?
>
> So dell'esistenza del comando xgamma, che regola il gamma d'uscita,
> anche sui singoli canali rgb, ma non ho trovato nulla per il croma...

Nel senso del canale C (Y/C)? Non mi pare ci sia un metodo standard,
dipende dal driver (spesso il driver sa solo accendere/spegnere il
convertitore). I chipset SiS mi pare supportino la configurazione
(sisctrl) e sono abbastanza sicuro di aver visto l'opzione nel driver
_proprietario_ per le ATI (fglrx).

Luca