[gl-como] Proxy

Incubus theincubus@gmail.com
Mar 21 Ott 2008 18:05:13 CEST

On Tue, Oct 21, 2008 at 4:33 PM, Alessandro Rinaldi
<rinaldi.aless@gmail.com> wrote:
> Ciao a tutti...
> Dovrei creare una struttura di rete simile alla seguente:
[SNIP]

Dell'asci nn riesco a capire nulla dato che risulta tutto "sbumballato" :-P
Dal disegno mi pare di intuire che hai il proxy collegato all'access
point come fosse un normale pc: mi era capitata una cosa simile
qualche anno fa e la soluzione è stata di reindirizzare (modificando
le regole sull'access point) tutte le richieste http(s)/ftp che NON
provenissero dal proxy, al proxy: controlla sul manuale se c'è qualche
regola che ti permette di fare una cosa simile
ALTRIMENTI
metti il proxy tra l'AP e i pc e con iptables lo rendi trasparente: se
adotti quest'utlima soluzione, dai uno sguardo qua
http://wiki.gl-como.it/index.php?title=Squid_transparent_proxy oppure
http://wiki.incubus.homelinux.net/Setup_Squid_(transparent_proxy)
(stessa guida) :)

Se qualcuno ha soluzioni migliori faccia sapere, ora sono curioso
anche io di scoprire come fare questa cosa nel modo più pulito
possibile.

Inc0

--
KNOWLEDGE IS POWER