[gl-como] ecommerce opensource

Jio jiojio74@gmail.com
Gio 23 Ott 2008 08:54:11 CEST

Buon giorno,
tempo fa ho fatto un sito basato su drupal per un amico (configurato e
temizzato), qualche tempo fa mi ha chiesto una revisione dell'aspetto
e vuole aggiungere una sezione ecommerce. E' due settimane che mi
scontro con ubercart (ho sottoposto pure una patch per fargli fare
quello che voglio) e ieri mi son girate definitivamente e son pronto a
buttare tutto! La nuova strategia che voglio adottare è quella di
usare qualche altro progetto per fare esclusivamente lo shop così da
upgradare a cuor leggero il sito principale a drupal 6.
Visto che è il mio primo sito ecommerce la domanda è: cosa usare? Da
una googleata veloce ho trovato Magento ma scommetto che non è
l'unico.
Le richieste insindacabili sono:
gestione delle categorie e delle opzioni per prodotto.
sconti sulle quantità del singolo prodotto e/o di una categoria
sconto sulle spese di spedizione se si supera una data soglia.
reportistica
supporto a paypal
possibilità di temizzazione
compatibilità con php4 (grazie a quei maledetti di aruba ed alla
taccagneria della gente)

Come sempre: Thanks in advance

P.S.: scusate se mi tocca sempre fare una toccata e fuga alle riunioni
del mercoledì