[gl-como] Una distro per la mia compagna

Jio jiojio74@gmail.com
Mar 28 Ott 2008 08:52:22 CET

Un anno fa le avevo messo la mia gentoo preferita e si è trovata
strabene sintanto che non iniziato a chiedermi nuovi programmi ed ad
invidiarmi kde 4.1.2 (tanto che negli ultimi giorni si appropria
indebitamente del mio pc quando non ci sono). Sul mio PC posso
permettermi di fermare tutto per una giornata, tanto me ne vado al
lavoro, ma lei su quel PC ci lavora, quindi fermi macchina per
megacompilazioni non sono tollerabili, quindi mi tocca convertirla ad
una packet-based. Io lavoro con server e di desktop non ho molta
esperienza (a parte con gentoo). Passo alle specifiche: processore:
sempron 2,8GHz, 1GB, 250GB, kernel: almeno 2.6.23 (che supporta la
scheda wifi), nvidia geforce FX5200, kde 4.1.2 (niente compiz che le
fa venire mal di mare), per uso serioso (openoffice, scribus, firefox)
ma anche no (giochetti flash, wine).
Le mie richieste: niente Kubuntu/ubuntu che voglio metter mano ad xorg
senza dover cercare in posti strani.
Suggerimenti? Io pensavo a debian lenny o dreamlinux, con fedora anni
fa son rimasto un pò deluso, ma se mi dite che è migliorata... poi non
so.
Grazie