[gl-como] Arduino is here

Ven 19 Set 2008 09:32:43 CEST

Ciao

On Fri, Sep 19, 2008 at 9:07 AM, ADB <albeluci@gmail.com> wrote:
>[...]
> Pensate se mi rasa le aiuole di Gerani, Begonie, Etc etc...glielo andate
> a spiegare VOI a mia moglie che è colpa degli Americani....

perche', c'e` il rischio che dichiari guerra agli stati uniti? :D

> O si fa una recinzione elettrificata interrata e si mette un sensore di
> prossimità sul tagliaerba o ci si deve tirare su le maniche andando di
> wini webcam e programmazione delle zone off-limits....

credo che la recinzione interrata o una linea di demarcazione
facilmente individuabile, tipo riga bianca in campo nero o viceversa
(ma mascherata da decorazione, suppongo, o non credo che venga
gradita) siano la soluzione migliore

di sicuro far riconoscere gli ostacoli generici con una webcam e` un po' troppo

tutto questo ovviamente per proteggere i gerani, per il cane e` piu` difficile

>[...]
> Quelli che ci sono in commercio, costano uno sproposito, e ci vuole poco
> ad entrare in concorrenza con questi monopolisti.

che io sappia, il grosso problema di quelli in commercio e` che vanno
bene per tagliare un campo da golf, non il giardino di casa

ovvero, viaggiano in direzioni casuali tagliando tutto quello che
incontrano in un area ampia, pianeggiante, priva di ostacoli e
facilmente delimitabile, in modo tale che in media taglino tutta
l'erba ad un'altezza precisamente costante

ovviamente il mercato dei campi da golf ha disponibilita` di spesa
nettamente diverse da quelle del mercato casalingo, e i prezzi sono di
conseguenza

--
Elena of Valhalla

homepage: http://www.trueelena.org