[gl-como] [GL-Como] web designer linux/winzoz

Nicola Viganò ben.vighy@gmail.com
Ven 26 Set 2008 11:20:21 CEST

Elena of Valhalla ha scritto:
> ------fine della traduzione del messaggio quotato O:-) ------

ehm si mi son lasciato andare un attimo :D ma sentir parlare di
frontpage mi fa montare i nervi.. in ogni caso la traduzione era molto
coerente, col significato vero intendo :D
> aggiungo la proposta: se non vuole imparare a realizzare siti ad un
> livello leggermente piu` basso, e` possibile prendere in
> considerazione l'ipotesi di farsi fare/adattare da qualcuno  un CMS ad
> hoc per il suo sito in modo da non doversi piu` preoccupare della
> struttura e potersi concentrare solo ed esclusivamente sui contenuti,
> con un'interfaccia online abbastanza semplice?

è un'ottima idea a cui preso dalla foga ad esempio non avevo pensato....
e poi... sarà sempre e comunque meglio di una qualsiasi pagina scritta
con frontpage...
> altrimenti, effettivamente ho sempre sentito parlare bene di quanta,
> usato con gimp per la grafica, ma non ho idea se sia o meno
> multipiattaforma

non è multipiattaforma... ma se tanto il nostro amico vuole passare a
linux... in quanta troverà un valido sostituto a frontpage, ne sono
sicuro guardando le "caratteristiche"
http://it.wikipedia.org/wiki/Quanta_Plus
> la mia soluzione, sempre multipiattaforma, ma forse un pelo meno
> adatta al workflow tipico windows e` vim + imagemagick O:-
anche la mia ragazza ha usato vim sotto windows per scriver la sua tesi
in LaTeX.. però easy vim... ( opzione  -y ) ma non lo consiglierei mai
ad uno che usa frontpage :D

Ciao! :)