[gl-como] [GL-Como] web designer linux/winzoz

Ven 26 Set 2008 08:58:00 CEST

Ciao

On Thu, Sep 25, 2008 at 8:14 PM, Nicola Viganò <ben.vighy@gmail.com> wrote:
> ma già che c'è... perché non si evolve un po'? zio porno uno non può
> pretendere di aver un sito se lo fa in frontpage!!!!
> è come uno che usa visual basic e si definisce programmatore!!!!

Perche' non aprofitta dell'occasione per prendere in considerazione
soluzioni alternative piu` professionali? i siti web realizzati con
programmi di videoscrittura tendono a fornire risultati imprecisi,
scarsamente compatibili e non ottimizzati

> ma che si impari ad usare inkscape e poi con quanta mette insieme tutto
> e via! dai cavolo...

una possibilta` potrebbe essere usare inkscape per la grafica e quindi
passare a quanta per la realizzazione del sito vero e proprio

[se ho capito bene cosa si propone N.d.T]

> mannaggia... non dico di ricompilarsi anche il gatto... ma almeno se uno
> vuole far qualcosa... che lo faccia in modo decente!

in questo modo, pur non richiedendo manipolazioni di livello
eccessivamente basso, si possono raggiungere risultati di livello
qualitativo nettamente superiore.

------fine della traduzione del messaggio quotato O:-) ------

aggiungo la proposta: se non vuole imparare a realizzare siti ad un
livello leggermente piu` basso, e` possibile prendere in
considerazione l'ipotesi di farsi fare/adattare da qualcuno  un CMS ad
hoc per il suo sito in modo da non doversi piu` preoccupare della
struttura e potersi concentrare solo ed esclusivamente sui contenuti,
con un'interfaccia online abbastanza semplice?

altrimenti, effettivamente ho sempre sentito parlare bene di quanta,
usato con gimp per la grafica, ma non ho idea se sia o meno
multipiattaforma

la mia soluzione, sempre multipiattaforma, ma forse un pelo meno
adatta al workflow tipico windows e` vim + imagemagick O:-)

--
Elena of Valhalla

homepage: http://www.trueelena.org
email: elena.valhalla@gmail.com