[gl-como] R: Re: Ex: Re: avviso ai naviganti --- Ora: xorg e aggiornamento di gentoo

Davide ddepri@tin.it
Sab 11 Apr 2009 16:00:12 CEST

----Messaggio originale----
Da: begiosa@libero.it
Data: 11-apr-2009
15.38
A: "gl-como"<gl-como@lists.linux.it>
Ogg: Re: [gl-como]	Ex: Re:
avviso ai naviganti --- Ora: xorg e aggiornamento di gentoo

Ciao, ieri
ho aggiornato anche io xorg-server a fine aggiornamento c'era un avviso
di controllare la guida
http://www.gentoo.
org/proj/en/desktop/x/x11/xorg-server-1.5-upgrade-guide.xml
Sono state
modificate alcune configurazioni che possono compromettere il corretto
funzionamento del server X.
A me dopo l'aggiornamento in modalità
grafica non andavano più ne mouse ne tastiera. Ho dovuto recuperare una
live cd per disattivare l'avvio della grafica.
Se il problema che hai è
lo stesso che ho io segui questi passi.
1) Controllare la
configurazione del kernel (vedi cap.2 della guida che ti ho indicato
sopra) e ricompila il kernel (ovviamente questo se cambi la
configurazione).
2) Se usi "hal" devi impostare in /etc/make.conf la
variabile INPUT_DEVICE="evdev".
Impostata questa variabile devi
ricompilare l'xorg-server e in più c'è da compilare un pacchetto
aggiuntivo di cui però non ricordo il nome (comunque se fai un "emerge -
NDu world" ti da in automatico i pacchetti da ricompilare).

Se il
problema era lo stesso mio con questi passi dovresti tornare operativo.

Ciao
Ringhio...

---------- Initial Header -----------