[gl-como] Ex: Re: avviso ai naviganti --- Ora: xorg e aggiornamento di gentoo

Nicola Viganò ben.vighy@gmail.com
Dom 12 Apr 2009 10:41:11 CEST

Elena of Valhalla ha scritto:
> fatto la stessa cosa nel corso di questi due giorni, ma in piu` ci ho
> messo di mezzo un cambio di gcc (masochista)

della serie: vogliamoci male!
ma sei passata alla 4.3 ? ti ha fatto avanzare anche con la glibc se non
sbaglio (o il branch 2.8 è già stabile? non ricordo.)
> idem, avevo controllato il kernel, ma mi mancava INPUT_DEVICE="evdev";
> stavo per arrendermi ad un riavvio brutale quando mi sono ricordata di
> avere lasciato aperto ssh in caso di disastri :)
>
> Per risolvere e` bastato riemergere xorg-server (e si e` trovato lui
> l'altro pacchetto mancante)
>
> comunque il link sopra da notizie su cosa fare anche in caso di altri problem
in realtà effettivamente questo problema non è lo stesso per tutti.
C'è anche da considerare l'ordine con cui sono stati compilati i
pacchetti. Se ha compilato prima i nuovi driver e poi il server nuovo,
dovrà ricompilare di nuovo i driver a casua del cambiamento di ABI.
Io non ne avevo avuti (eh si il server 1.5 ce l'ho su entrambi i pc da
novembre) perchè ero passato prima per Xorg 7.3, sotto il quale avevo
già sistemato HAL/Kernel/Xorg nel modo giusto

In ogni caso, fate molto attenzione al file
/etc/hal/fdi/policy/10-x11-input.fdi e non configuratelo alla c***o,
così poi potete eliminare le sezioni di input dall'xorg.conf : tutti
problemi in meno :D

ah vi anticipo anche che quando passerete al server 1.6, se usate xcb,
sarà un bagno di sangue :D per eventuali istruzioni ci risentiamo quando
non vi parte più nulla :D

Ciao!