[gl-como] Ex: Re: avviso ai naviganti --- Ora: xorg e aggiornamento di gentoo

Sab 11 Apr 2009 21:53:41 CEST

2009/4/11 begiosa@libero.it <begiosa@libero.it>:
> Ciao, ieri ho aggiornato anche io xorg-server a fine aggiornamento c'era un avviso di controllare la guida
> http://www.gentoo.org/proj/en/desktop/x/x11/xorg-server-1.5-upgrade-guide.xml

fatto la stessa cosa nel corso di questi due giorni, ma in piu` ci ho
messo di mezzo un cambio di gcc (masochista)

quando ho fatto emerge --sync mi ha avvisato di notizie da leggere, le
ho lette e passava quel link, che ho provveduto a stampare, visto
l'argomento :D

> A me dopo l'aggiornamento in modalitą grafica non andavano pił ne mouse ne tastiera. Ho dovuto recuperare una live cd per disattivare l'avvio della grafica.

idem, avevo controllato il kernel, ma mi mancava INPUT_DEVICE="evdev";
stavo per arrendermi ad un riavvio brutale quando mi sono ricordata di
avere lasciato aperto ssh in caso di disastri :)

Per risolvere e` bastato riemergere xorg-server (e si e` trovato lui
l'altro pacchetto mancante)

comunque il link sopra da notizie su cosa fare anche in caso di altri problemi

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org
email: elena.valhalla@gmail.com