[gl-como] acquisto SheevaPlug

Nicola Viganò ben.vighy@gmail.com
Sab 18 Apr 2009 14:28:14 CEST

Jio ha scritto:
> Purtoppo l'eeebox non è sufficientemente potente per arrivare a
> decodificare sorgenti HD. Ci avevo fatto un pensierino anch'io per
> trasformarlo in htpc/server. Ora ho un athlon xp 2.4 GHz ed arriva a
> decodificare sorgenti 720p (con XBMC, ma anche con freevo/mplayer)
> appena salgo le cose diventano insostenibili. Leggevo che per la fine
> dell'anno uscirà un atom potente a sufficienza, quindi aspetterei...
> (ma aspettiamo sempre!)
>
> Ciao

ho notato che l'atom è un processore dai pochi HP.

Gli facevo comprimere in bz2 un flusso di dati raw che poi scrivevo su
HD esterno (ossia una pipe da dd tramite bz2 verso un dispositivo usb) e
andava a 700kB/s !!! il mio fisso con un athlon xp 2600 viaggiava sui
diversi MB/s.
Ok i consumi prima di tutto.... ma è molto più potente un processore di
7 anni fa!!!! assurdo!!! mi chiedo con che coraggio certi produttori ci
installino vista!!