[gl-como] acquisto SheevaPlug

Jio jiojio74@gmail.com
Sab 18 Apr 2009 09:31:40 CEST

2009/4/17 Flaper87 <flaper87@gmail.com>

> Si, però la eeebox è più un PC fisso piccolo con prestazioni
> abbastanza buone che qualsiasi altra cosa.
>
> Lo posso usare sia come server che come media center anche entrambe
> allo stesso momento. Dipende sempre di quello che si deve fare.
>
> Comunque viste le prestazioni della eeebox (famiglia del eeepc) il
> prezzo è ottimo.
>
> Io voglio pigliare uno. ho un server P3 il quale ha fatto saltare in
> area il HD e che non posso usare da media center perche non supporta
> una risoluzione più alta di 600x400, per ciò sto seriamente in
> comprare o un server _SERIO_ o quel eeebox.

> [...]

Purtoppo l'eeebox non è sufficientemente potente per arrivare a decodificare
sorgenti HD. Ci avevo fatto un pensierino anch'io per trasformarlo in
htpc/server. Ora ho un athlon xp 2.4 GHz ed arriva a decodificare sorgenti
720p (con XBMC, ma anche con freevo/mplayer) appena salgo le cose diventano
insostenibili. Leggevo che per la fine dell'anno uscirà un atom potente a
sufficienza, quindi aspetterei... (ma aspettiamo sempre!)