[gl-como] Openstreetmap e upload

Dom 19 Apr 2009 19:01:08 CEST

rispondo al volo, il punto importante per oggi e`: "DB in sola lettura
fino ad almeno domani"

2009/4/19 Alberto Di Berardino <albeluci@gmail.com>:
> Per Pasqua sono stato a fare un giro in toscana di 5gg e ho mappato il mio
> tour che ha toccato paesini suggestivi del senese e della val d'orcia.
> Volevo registrarmi su openstreetmap e uplodare il tracciato ma:
> 1-Non sono accettate nuove registrazioni

c'e` il database in sola lettura per il passaggio alla nuova versione
delle api, dovrebbe tornare tutto funzionante domani (lunedi`), se
tutto va bene

> 2-in che formato?

GPX, una fraccata di formati si possono convertire a GPX usando GPSBabel

> 3-c'è qualche howto?

sulla wiki c'e` un po' di materiale, anche se credo sia un po' sparso

> 4-sarebbe opporuno fare una serata al gl-como su come utilizzare il gps
> acquistato e come rendere servigio a questa bella realtà...., Elena è molto
> ferrata sull'argomento... ;-)

volentieri :)

> 5-C'è un formato-mappa leggibile da tomtom ed esportabile da openstreet
> mamap o ovviamente quello di tomtom è proprietario?

non mi sembra, ma non me ne sono mai interessata a fondo
so che si possono fare conversioni con i garmin

> 6-Eventualmente quali software utilizzare sotto win e sotto Linux per poter
> mandare a quel paese tomtom et similia?

tangogps o navit

--
Elena ``of Valhalla''