[gl-como] Openstreetmap e upload

Dom 19 Apr 2009 21:50:15 CEST

2009/4/19 Pietro "m0nt0" Montorfano <monto84@gmail.com>:
> Bon visto che siamo in tema e sto mappando tutti i viaggi che faccio,
> si possono quindi uppare i gpx e la mappa poi la fa qualcun'altro?

si` e no: se sei passato da zone che non conosci in effetti postare i
gpx e` meglio di niente, e puo` aiutare il lavoro di chi mappera` la
zona, pero` tra un gpx e una mappa accurata ci sono un bel po' di
informazioni che si devono prendere sul posto (ad esempio nomi delle
vie, ecc.)

> Elena potresti consigliare un tutorial per convertire e uppare il gpx in
> mappa osm con josm o merkatoor (ammesso che si scriva cosė)?

pignoleria: non e` che un gpx si converta in mappa osm, dato che il
processo non e` automatico si puo` dire che si disegni una mappa osm
partendo dal gpx

> Mi piace di
> pių il secondo, ma di tuts che spieghino bene come si usino sti prog non
> ne ho trovati, o meglio non ne ho trovati di validi.

merkacoso :) non l'ho mai usato, uso sempre josm, comunque neanche io
ho mai seguito dei tutorial: ho visto una presentazione nel corso
della quale si e` visto un esempio di uso di josm, e da li` in poi non
e` stato difficile trovarsi di volta in volta eventuali funzioni
aggiuntive

e si`, mi sto offrendo quasi volontaria per tenere la presentazione di
osm + josm, solo non questo mercoledi` :)

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org
email: elena.valhalla@gmail.com