[gl-como] Problemi di routing

Incubus theincubus@gmail.com
Dom 26 Apr 2009 13:25:58 CEST

2009/4/25 pirla <the.pirla@gdit.it>:

> OPS...
> Hai controllato questa FAQ?
>
> I've successfully set up OpenVPN and can ping between both OpenVPN
> peers, however I cannot reach any of the other machines on the remote
> subnet. What's the problem?
>
> Ci sono alcune cose che devi controllare... potrebbe essere proprio
> questo il tuo problema (che è quello che penso io ma che senza dettagli
> sulla configurazione della rete non posso esplicitare meglio).

L'ho fatto:
- Make sure that the firewall is not filtering the TUN/TAP interface.
Per evitare problemi "di terze parti" ho impostato le policy delle
chain su accept

-Make sure you have IP forwarding enabled on the server.
Abilitato modificando /etc/sysctl.conf e controllato ogni volta che
restarto i due gateway ed il valore è sempre impostato a 1

- If you are using routing (not ethernet bridging), make sure the
clients (or LAN gateway)
[SNIP]

Mi verrebbe da dire si ma probabilmente l'inghippo è proprio questo:
mi sapere fare un esempio di tabella di routing corretta secondo
quanto specificato nella FAQ?

Thx per la pazienza :)

Inc0
--