[gl-como] Android e software libero

Matteo Cavalleri theos@bp.lnf.it
Gio 30 Apr 2009 12:43:20 CEST

Ciao.
Se può servire:
ai tempi in cui era uscito il primo "contest" per android (1.5 / 2 anni
fa?) avevo scaricato l'sdk per cercare di interfacciare dei biosensori
che stavo costruendo con il dispositivo "emulato" (non esistevano ancora
prototipi tangibili). Ho lasciato perdere perchè a quel tempo il layer
bluetooth era solo abbozzato e decisamente incompleto (alla fine ho
optato x un altro sistema) però ti posso dire che il pacchetto si è
installato come estensione di eclipse senza problemi, e senza richiedere
troppi pacchetti aggiuntivi. (forse qualche cosina in java..).
Non ho studiato i termini della licenza.
PS: non so se è ancora così ma il procedimento per fare delle GUI e
gestire eventi era terribilmente macchinoso...